Antonino Chiazza – Personale di pittura

ANTONINO CHIAZZA – PERSONALE DI PITTURA                  

Palazzo dei Normanni – Sala convegno unificata  10 – 14 Maggio 2010.

Lunedì 10 maggio 2010 si è inaugurata una insolita mostra di pittura presso i locali del Comando Militare Regione Sicilia accorpato al Palazzo dei Normanni a Palermo (sede del Parlamento Siciliano).

Insolita mostra per via dei locali utilizzati “Sala Convegno Unificata“ e perchè l’artista autore delle opere esposte è il nostro compaesano Antonino Chiazza che svolge il proprio servizio militare, con trenta anni di anzianità, presso il suddetto Comando nella qualità di responsabile della Logistica e con il grado di Maresciallo Luogotenente.

La Personale di pittura è stata inaugurata dal Generale di Divisione Salvatore Altomare Vice Comandante del Comando Regione Militare Sud Palazzo Dei Normanni Palermo.

Già all’inaugurazione c’era grande attesa con la presenza di molte personalità militari e civili tra Colonnelli e altri importanti gradi con cariche diverse. In molti conoscono e stimano, da molti anni, il Maresciallo Nino Chiazza che ha sempre vinto in simpatia, umanità e generosità.

Particolare successo hanno avuto tutte le opere esposte, quasi tutte di grande formato che Antonino dipinge con passione vera profondendo tutto se stesso in un genere pittorico originale con coloriture interessanti anche per la particolare tecnica utilizzata con buona maestria.

Parecchie delle opere esposte è possibile ammirarle nel presente portale “Villachincana“ nella mostra on-line presente già da qualche mese.

L’articolo di presentazione nell’opuscolo della mostra è stato scritto con professionalità e fortunata conoscenza dei segreti più nascosti dell’arte di Nino Chiazza grazie al fatto che l’autore Giorgio Gambino è collega in grado e amico del nostro artista.

La mostra resterà aperta fino a giorno 14 maggio 2010

 

 

 

 

GRUPPO FOTO INAUGURAZIONE MOSTRA

 

 

Palazzo dei Normanni                                                                                   Nino Chiazza e Pietro Arfeli

Alcune opere

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDILO